inverno 2012

  • Peuterey veste l'inverno anche a Taormina!

    2011/10/29

    >E' da metà degi anni '90 che Peuterey rappresenta un brand di successo dell'abbigliamento sportivo riuscendo perfettamente a conciliare la vocazione di uno stile urbano fatto di praticità e funzionalità con un aspetto esteriore estremamente raffinato grazie a una particolare intuizione stilistica  che riesce a rendere sempre attuali e fashion capi come i parka, i bomber e le giacche sportive in genere.

    Peuterey è prodotto da un'azienda toscana, la G&P net Spa, che ha alle spalle una lunghissima esperienza nell'ambito dell'abbigliamento sportivo e che ha sempre dedicato le sue risorse a studiare e realizzare capi in grado di essere indossati anche nei climi più freddi. 

    Musa ispiratrice, quindi, la montagna, rappresentata visivamente nello stesso logo aziendale con un triangolo composto da tre punti e dallo stesso nome, dedicato proprio ad uno dei simboli del versante italiano del Monte Bianco: la gran cresta del Peuterey.

    Dalla montagna alla città il passo è stato breve: un giacca Peuterey è apprezzata dal pubblico per la sua caratteristica saliente: 24/7 ovvero un capo indossabile sempre e comunque a qualunque ora, in qualsiasi ambiente e circostanza e adattabile a qualsiasi clima invernale, anche il più rigido.
    Tessuti di elevata qualità tecnica ideali per esaltare il calore di materiali naturali come le piume d'oca che costituiscono l'imbottitura dei capi, sono uno dei motivi del successo di questo brand che piace molto anche alle donne grazie a modelli che nonostante mantengano integra la caratteristica della praticità risultano essere sempre e comunque estremamente ricercati e di tendenza.
    Tante le proposte Peuterey per uomo e donna che le boutiques Scandurra propongono a Taormina per questo inverno 2012.


    inverno 2012, Peuterey

  • Moda Inverno 2012, cosa indosseremo?

    2011/10/05

    >
    Ed eccoci qui,anche questa stagione autunno inverno 2012, a chiederci quali saranno i must have che non dovranno assolutamente mancare nel nostro guardaroba.

    Come ormai il mondo del fashion ci ha abituato, le novità anche per questa nuova stagione invernale non mancano.
    Passa di moda il corto e il lungo diventa la parola d'ordine per gonne, abiti e cappotti.
    Ritorna il tailleur, con gonna o pantalone, che si impone come un capo essenziale, E con lui anche il montgomery, proprio quello classico, con gli alamari.
    Pelle e pellicce sono le vere protagoniste non solo per i capi spalla ma anche per pantaloni gonne, maglioni e pantaloni.

    Con loro le immancabili pailletes ormai punta di diamante di qualsiasi collezione che sembra non passare mai di moda e che lasciano spazio anche all'oro (vero o finto) che caratterizza abiti e accessori.
    E anche la seta decisamente non abbandona il suo ruolo da prima attrice stimolando la fantasia degli stilisti che utilizzano questo prezioso tessuto per realizzare capi davvero unici ed esclusivi, dalle gonne agli abiti passando per pantaloni, camice, giacche per entusiasmare con le morbide sciarpe e stole, ideali per confermare uno stile fatto di dettagli e particolari. E magari il tutto condito con l'effetto plissè che torna prepotentemente in auge.
    E per chi ama il vintage e lo stile delle nostre  mamme, ecco due grandi ritorni: Il robe-manteaux (l'abito che si allaccia sul davanti) e il principe di galles
    Il colore bianco trionfa e diventa un simbolo non tanto di purezza quanto di luce e trasparenza, elementi divenuti ormai indispensabili in una società che presa dalla sua frenesia sembra dimenticarsi della quotidianità fatta di ore, minuti e secondi. Ma, tranquille, il nero resiste, tanto che il total black sembra essere tornato ai suoi allori di un tempo.
    Vita bassa o vita alta? Un bel dilemma che le tendenze mode 2012 sembrano avere risolto scegliendo la seconda soluzione, privilegiando così le taglie dal 44 in su, che, sicuramente si trovano maggiormente a loro agio indossando pantaloni e gonne che abbracciano il punto vita piuttosto che i fianchi.
    E le calzature? Sicuramente il fashion 2012 mette in evidenza un dettaglio su tutti: la zeppa, protagonista di scarpe, ankle boots e stivali. Ma lasciando la scena anche ai  lacci e ai tacchi alti e grossi.
    Sarà sicuramente un bell'inverno 2012. Del resto, condizioni atmosferiche e problemi sociali a parte, la moda, come sempre, riesce a farci sorridere, sempre e comunque, e con lei le Boutiques Scandurra di Taormina.


    inverno 2012, tendenze moda

  • Tod's a Taormina

    2011/09/29

    >
    Quando Filippo Della Valle agli inizi del 900 fondò il suo calzaturificio, è difficile credere che abbia immaginato il successo che avrebbe ottenuto nel secolo successivo grazie ai nipoti Diego e Andrea.
    Già qella della Tod's è una bella storia industriale fatta di idee creatività e soprattutto lavoro,  inteso come stile di vita oltre che come piacere di "creare il bello".

    Lo stile made in italy per eccellenza, quello vero, fatto di discrezione e di qualità all'ennesima potenza,  espresso da calzature che hanno il pregio e la caratteristica di essere semplici, razionali dove l'unico spazio lasciato ai dettagli è costituito dalle materie prime e dalle tecniche di lavorazione, che oggi come allora vedono nell'abilità dell'intervento umano la ragione del loro successo.

    Scarpe fatte a mano, così come nonno Filippo le ha create e volute lasciando in eredità ai nipoti il suo amore e rispetto per quell'artiginato che ha reso gande l'Italia in tutto il mondo.
    E le Tod's, oggi, sono rimaste un'eccellenza tra gli ormai pochi orgogli italiani che il mondo intero ci invidia. Quell'amore per l'artigianato che ha portato, alla fine degli anni 70, a fare si che il Calzaturificio Della Valle e la sua anima moderna rappresentata Diego e dal fratello, creassero una scarpa da una linea fluida, semplice e perfettamente identificabile come "il frutto" della consapevolezza che all'epoca la calzatura di lusso era rappresentata da modelli che avevano la caratteristica di essere calzati solo in particolari momenti importanti e non 24 ore su 24, nella quotidianità, quella che vedeva e vede protagonisti, oggi più che allora,  uomini e donne che, inevitabilmente, si trovavano a correre e a percorrere un cammino frenetico e che non volevano e non vogliono rinunciare al piacere dei dettagli e dei  particolari, elementi indispensabili per distinguersi.
    Nascono così le Tod's,espressione di eleganza della vita moderna, amate e apprezzate da chi vuole esprimere e godere del meglio di quanto la materialità della vita possa esprimere e donare nell'ambito della moda. Scarpe aristrocratiche che donano a chi le indossa il piacere di distinguersi: semplicemente Tod's.
    Un brand che Scandurra e le sue boutiques hanno sempre proposto alla clientela tanto che anche per questo inverno 2012 lo stile Tod's a Taormina è presente con i migliori modelli della collezione 2012.


    inverno 2012, Taormina, Tod's

  • Paul Smith protagonista a Taormina

    2011/09/19

    >
    Fashion designer,  creatore dei più apprezzati brand londinesi  e della moda internazionale. Lieti di presentarvi Paul Smith.

    Uno stile dove il casual in perfetto stile british riesce sempre a trasformarsi in ua diversa interpretazione del classico. Per quanto la sua creatività sia nata per sviluppare idee di moda prettamente maschili, Paul Smith ha sempre dedicato la sua attenzione anche al panorama femminile, all'altra metà dell'universo. Un uomo di temperamento che desiderava da giovane diventare il Bartali inglese del ciclismo, sogno costretto a chiudere nei suoi cassetti dopo che un terribile incidente lo costrinse a dire addio alle sue ambizioni di allora.

    Non tutte le disgrazie vengono per nuocere.... e infatti nel 1970 la prima boutique Paul Smith vide la luce a Londra, esattamente a Nottingham per ricevere poi, in pochi anni il plauso nipponico diventando in poco tempo uno dei più aprezzati stilisti del Sol Levante.  L'inizio di un'ascesa nell'olimpo degli dei della moda per questo giovane ragazzo figlio di un sarto dal quale  apprese "i rudimenti del mestiere"
    Oggi Paul Smith è a capo di un piccolo grande impero fatto di tanti collezioni che vanno dall'abbigliamento all'arredamento fino agli oggetti da collezione; è uno stilista apprezzato e conosciuto in tutto il mondo.
    Anticipatore di tendenze e creatore di moda, dal 2007 è membro onorario del Royal Institute Architects divenendo così Sir Paul Smith, l'uomo che sognava di emulare Gino Bartali.
    Anche a Taormina le creazioni di Paul Smith suscitano l'attenzione e l'interesse di un pubblico attento alle novità più interessanti del fashion world e le boutiques Scandurra ne diventano  interpreti esclusive proponendo alcuni tra i modelli più interessanti della collezione abbigliamento per donna della prossima stagione invernale.


    inverno 2012, Paul Smith

  • Moda e celebrità camminano assieme a Taormina con Stewart Weitzman

    2011/09/08

    >
    I red carpet, i tappeti rossi, più celebri del mondo, come quello dell'Oscar a Hollywood, rappresentano per Stewart Weitzman, lo shoe design delle dive internazionali, la vetrina per eccellenza delle sue creazioni.
    Décolletées e sandali dai tacchi vertiginosi su cui le stars mostrano al mondo intero la loro capacità di sapersi agevolmente muovere come se indossassero delle ballerine.

    Scarpe create a loro misura e immagine, come i modelli realizzati per Angelina Jolie e Morgan Fox, solo per citare alcune tra le innumerevoli dive che si affidano a Stewart Weitzman per aiutarle a diventare le protagoniste dei red carpet e a trasformarle in regine del glamour.

    Tacchi altissimi per le stars ma anche praticità ed una ricercata semplicità per le donne che non frequentano i red carpet ma vivono da protagoniste la loro quotidianità, trasformando in tappeti rossi, qualunque ambiente esterno o interno che ogni giorno si trovano a percorrere: le strade della loro città piuttosto che i corridoi degli uffici dove lavorano o dei ristoranti e dei locali dove amano andare a cena o a prendere l'aperitivo.
    A questo tipo di donna, Stewart Weitzman, ha dedicato una collezione per l'inverno 2012 dove gli stivali, non solo con il tacco alto ma anche raso terra, diventano i protagonisti grazie alla loro inimitabile forma e alla scelta di materiali particolari come ad esempio il velluto.
    E lo stile red carpet di Stewart Weitzman è quanto Scandurra propone nelle sue boutiques di Taormina, con una selezione dei modelli di stivali  più glamour, ideali per passeggiare, come su un tappeto rosso, in Corso Umberto.


    inverno 2012, stivali, Stuart Weitzman

  • Dove nuotano gli squali a Taormina

    2011/08/11

    >
    Sara Porro è la stilista di questo simpaticissimo e originale brand il cui nome altro non è  che l'espressione allo stato puro della filosofia di una casa di moda che si propone sul mercato del fashion consapevole della difficoltà di emergere tra gli innumerevoli competitors che popolano questo mondo.

    Combattere gli squali,  con il solo obiettivo di trovare un proprio spazio dove potere esprimere la  creatività è possibile farlo solo puntando su 3 fondamentali elementi del business fashion: qualità, creatività e diffusione, ognuno di essi legato indissolubilmente all'altro come maglie di una catena di acciaio.

    Sara Porro e Dove nuotano gli squali seguono irrisoluti questo cammino, piccoli pesci nell'oceano della moda dove hanno trovato il loro spazio per proporre collezioni di scarpe, ironiche, divertenti ed entusiasticamente originali, come le simpatiche ballerine proposte a Taormina dalle Boutiques Scandurra,  frutto di una fresca creatività, di cui sinceramente si sentiva un gran bisogno.
    La moda ringrazia.


    ballerine, Dove nuotano gli squali, inverno 2012

  • Taormina veste l'inverno 2012 con M Missoni

    2011/08/10

    >
    Il motivo a zig zag by Missoni è il fulcro della collezione inverno 2012 di M Missoni, linea studiata e creata per donne under 40 che amano indossare e rappresentare uno stile fashion a "costi contenuti".

    Uno stile retro' che ricorda quello degli anni 70 e addirittura degli anni 60.

    Ecco così apparire i pantaloni a zampa d'elefante, tanto in voga in quegli anni, che diventano un capo cult da indossare calzando scarpe con la zeppa che ricordano le nostre mamme, quando allora ascoltavano i mitici Beatles.
    Già... corsi e ricorsi storici che questa collezione inverno 2012 di M Missoni sembra interpretare alla perfezione.
    L'unica certezza è che lo stile Missoni appare limpido e trasparente espresso al meglio nei capi di maglieria, ampi e svolazzanti oppure attillati per disegnare la figura esaltandola con un simpatico (e pratico) paio di legging.
    Moda ever green per un brand che accompagna le fashion women di allora come di oggi con assoluta discrezione ma con una decisiva presenza.
    E le boutiques di Scandurra a Taormina non potevano certo non inserire tra i protagonisti delle loro proposte i capi più significativi della collezione inverno 2012 di M Missoni, ideali per essere indossati dalle figlie di quelle mamme che  hanno amato e apprezzato i capi di Missoni identificandoli con "la moda".
    Grande come sempre Missoni a cui va il merito di avere messo d'accordo senza alcun scontro generazionale, mamme e figlie. In fondo la moda serve anche a questo...


    inverno 2012, M Missoni, maglieria

  • A Taormina le borse inverno 2012 di Giorgio Brato

    2011/08/10

    >

    Una vita in pelle è stata ed è quella di Giorgio Braschi, patron del brand, che da molti anni si occupa del lato creativo della sua azienda di famiglia.



    Un'attività iniziata producendo giacche e pantaloni in pelle per motociclisti e che nel tempo si è espansa fino ad arrivare ai vertici della alta moda.

    L'idea vincente di associare un materiale prezioso come la pelle allo stile dell'alta moda lo stilista bolognese la ebbe nel 2001 quando esordì sulle passerelle con una collezione di capi tinti in pelle.
    Giorgio Brato oggi è un affermato brand del leather fashion che propone collezioni  di capi speciali di abbigliamento e accessori in nappa.
    Stupende le  borse, caratterizzate da quell'aspetto di vissuto, sempre diverse le une dalle altre e dalle forme originali che rendono inconfondibile lo stile Brato.
    Nella collezione inverno 2012 predominano le maxi bag, ideali  per affrontare con stile e funzionalità la quotidianità di una vita metropolitana "on the road", modelli davvero sorprendenti in cui emerge inequivocabile la sapiente lavorazione artigianale della pelle.
    Le Boutiques Scandurra a Taormina propongono alcuni modelli delle borse per l'inverno 2012 di Giorgio Brato, fashion bags selezionate tra quelle più trend dell'intera collezione.


    borse, Giorgio Brato, inverno 2012

  • Lario 1898, uno stile senza tempo a Taormina

    2011/08/09

    >
    La storia di Lario, uno dei più antichi calzaturifici italiani, inizia  nell'ormai lontano 1898, a Cirimido, piccola località alle porte di come e del suo meraviglioso lago per opera di Gerolamo Saibene.

    Oggi come allora, nonostante un secolo di cammino imprenditoriale e l'alternarsi delle crisi e dei successi del mercato calzaturiero italiano, Lario 1898 è sempre sinonimo, in tutto il mondo, di calzature di altissima qualità.

    Un secolo  di continue trasformazioni di mode  che  Lario 1898 ha saputo attraversare sapendo mantenendo le giuste distanze dalle tendenze del momento restando ancorato al concetto di uno stile senza tempo, affidandosi ai dettagli e ai particolari che hanno reso sepre uniche le sue colezioni.
    Ed ecco che la donna Lario 1898 per il prossimo inverno 2012 calzerà scarpe adatte per ogni occasione, scegliendo il modello più adatto tra le numerose proposte che vanno dalle irrinunciabili ballerine allo stivaletto per le giornate invernali più rigidi, dal décolleté in pelle lucida e camoscio, con cinturino sul collo del piede al mocassino dallo stile classico con tacco alto e grosso.
    Immancabile, come in ogni stagione dell'anno, la presenza delle calzature Lario 1898 nelle boutiques di Scandurra a Taormina.


    ballerine, inverno 2012, Lario 1898

  • Grevi e i suoi cappelli in vetrina a Taormina

    2011/08/05

    >

    Sarà, forse, l'attenzione mediatica  per la simpatica Kate, fresca sposa del più che probabile prossimo re d'Inghilterra, la quale ne indossa di tutti i tipi e modelli, il motivo per cui i cappelli  sono tornati, come non accadeva da decenni, ad essere i protagonisti della moda tanto che  per il prossimo autunno-inverno sono un must have irrinunciabile da indossare a tutte le ore del giorno, scegliendolo tra le numerosissime proposte degli stilisti.

    Tra i più trend vi sono sicuramente i cappelli firmati Grevi, marchio storico del settore presente sul mercato dal lontano 1875 quando nella fabbrica di Signa ebbe inizio la produzione dei cappelli di paglia di Firenze allora tanto in voga tra le romantiche signore di fine '800.

    Passa il tempo, cambiano usi e costumi e con essi la moda che vede negli anni '30 il cappello in feltro o in tessuti preziosi come il velluto e l'organza, diventare un accessorio irrinunciabile per qualsiasi donna che volesse apparire elegante.
    E nascono così le prime creazioni dei cappelli Grevi che avranno tanto successo nel corso di quel periodo.
    Negli anni '60  il cappello perde la sua quotidianità e diventa un accessorio da indossare  solo in particolari occasioni quali le cerimonie.
    Grevi inventa così una nuova strada da percorrere, lanciando in tutto il mondo il cappello di agnello toscano, semplice e sportivo e adatto al suo scopo, ovvero tenere caldo nei momenti più freddi dell'anno.
    Oggi nel nuovo millennio il cappello rivive la sua  nuova stagione d'oro, da semplice copricapo per proteggersi dal freddo o dal sole in cui ormai si era trasformato, è tornato ad essere un accessorio importante del  guardaroba femminile e maschile.
    E la grande esperienza,  consente così a Grevi di realizzare cappelli per uomo, donna e bambino di qualsiasi forma, materiale, modello,  rivisitando l'archivio delle antiche creazioni realizzate nel corso di oltre un secolo di attività.
    L'abile stilista, Roberta Grevi, espressione della quarta generazione di questa famiglia di produttori di cappelli, è oggi l'anima creativa dell'azienda, in grado di proporre delle collezioni ricche di spunti e originalità.
    Una creatività che viene apprezzata in tutto il mondo e vede i cappelli Grevi protagonisti nelle più affermate riviste di moda internazionali  e nei negozi più famosi del mondo.
    Anche Scandurra nelle sue boutiques propone un  vasto assortimento  di cappelli della collezione Grevi autunno inverno 2011-2012, scelti tra i modelli dagli stili e dai materiali più diversi: a forma di cloche, a tese larghe, decorati con fiori, con visiera, in velluto oppure in lana....
    Elegante e civettuolo o se si preferisce divertente e spiritoso, le boutique Scandurra, in ogni caso, ci attendono per aiutare scegliere il cappello giusto di Grevi da indossare il prossimo inverno per passeggiare in corso Umberto a Taormina.


    cappelli, Grevi, inverno 2012

Oggetti 1 a 10 di 24 totali

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3