Roberto del Carlo

  • Collezione inverno 2012 per Roberto del Carlo a Taormina

    2011/08/02

    >
    Roberto del Carlo per la collezione autunno inverno 2011-2012, non poteva certo tradire il suo stile inconfondibile, frutto di un'accurata esperienza e conoscenza delle tecniche artigianali necessarie per creare scarpe d'autore.

    Ed ecco che il prossimo inverno  la donna Del Carlo indosserà classici boots oltre a mocassini e scarpe allacciate dall'impronta maschile, tutti modelli di calzature in grado, perfettamente, di interpretare i gusti e le necessità di donne  protagoniste della vita contemporanea  che nella loro frenetica attività quotidiana non vogliono rinunciare al binomio eleganza e comodità.

    Uno stile quello proposto da Roberto del Carlo dove la qualità delle materie prime, pellami di primissima scelta, consentono di esprimere quanto di meglio possa offrire il made in italy.
    Scandurra e le sue boutiques hanno selezionato una serie di modelli per donna della collezione inverno 2011 di Roberto del Carlo, ideali per essere indossati nelle fredde giornate taorminesi.


    inverno 2012, Roberto del Carlo

  • Il lusso concreto di Roberto del Carlo approda a Taormina

    2011/05/30

    >Roberto del Carlo, un nome e uno stile. In molti lo definiscono, e non per caso, artigiano della femminilità che provede sapientemente ad evidenziare nella scelta e nella proposta delle forme e dei materiali con cui vengono realizzate le sue calzature.

    Toscano di animo e di spirito, Roberto del Carlo da lucchese doc si rivolge a donne alla ricerca del lusso concreto.


    Stili classici rivisitati in chiave moderna e contemporanea senza alcun eccesso o ricerca di apparenza. Dettagli fatti di selezionati e morbidi pellami interpretati in una chiave estremamente femminile che lancia più di uno sguardo al passato, alle  sensuali silhouettes della metà del secolo scorso a cui era sufficiente esprimere la  femminilità con una semplice riga di rossetto sulle labbra... senza alcuna necessità di ricorrere  a "decori di lusso".

    Una storia questa di Roberto del Carlo, che Scandurra racconta nelle vetrine delle sue boutiques di Taormina e che presenta in anteprima sulla pagina Facebook.


    Roberto del Carlo, scarpe

2 oggetto(i)